Giornaliera

Vivere un’esperienza unica a bordo della motonave Fiore di Maggio: navigheremo sul mare più bello della Sardegna, scoprirai i suoi fondali, osserverai la ricchezza e i colori della fauna e della flora marittima dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Salpiamo ogni mattina dal porticciolo di Villasimius alle 10: sali a bordo, sarà il ricordo più bello della tua vacanza a Villasimius.

Lasciato il porto, seguiremo un percorso che ti permetterà di conoscere la vera essenza di Villasimius: navigheremo lungo la costa per approdare, dopo un ora, a Punta Molentis, la perla dell’arcipelago di Villasimius. La meravigliosa spiaggia, è stata più volte location di spot pubblicitari e chiunque abbia preso parte alla gita in barca a Villasimius, la ricorda come un vero e proprio gioiello della natura. Il fondale basso e sabbioso, le sfumature dell’acqua, le rocce granitiche e la vegetazione circostante, rendono Punta Molentis inconfondibile. Qui sosteremo per immergerci nelle acque cristalline e godere del panorama mozzafiato.
Alle 14:30, dopo un gustoso pranzo a bordo, proseguiremo per l’isola dei Cavoli, sovrastata da un faro di fine ottocento e recentemente rinnovato. Potrete scendere dalla motonave e immergervi nelle acque calme e cristalline che circondano l’isola. A poche bracciate dal punto di ancoraggio, potrete ammirare sul fondale la statua della Madonna del Naufrago, realizzata nel 1979 dallo scultore Pinuccio Sciola: la statua, di oltre tre metri, venne deposta per invocare la protezione dei naviganti, ed ogni anno, alla fine di luglio, viene offerta una corona di fiori alla Madonna.

Potrete visitare il faro e ammirare la rigogliosa natura.
Lasciata l’isola dei Cavoli, proseguiremo per L imperdibile spiaggia di Cuccureddu. Irraggiungibile se non via mare, la spiaggia di Cuccureddu vi accoglierà con il bianco del suo arenile, la quiete, il colore dell’acqua da verde smeraldo ad azzurra come il cielo.
Durante la navigazione, ammireremo la magnifica spiaggia di Porto Giunco, dominata dall’omonima torre, posta sulla sommità di un promontorio di circa 60 metri a picco sull’acqua. Spiaggia incantevole:acqua cristallina, sabbia bianca con sfumature rosate e lo stagno salato di Notteri alle sue spalle.

Intorno alle ore 17:00, riprenderemo la navigazione per fare rientro al porto di Villasimius.
Per la tua gita in barca a Villasimius ti servono solo maschera e boccaglio: al resto pensiamo noi!

Luogo di partenza: porto Turistico di Villasimius ( Via Degli Oleandri 10, 09049, Villasimius)

  • Orario di partenza: 10: 15
  • Orario pranzo: 13:00
  • Orario di rientro: 17:00/ 17: 30

Età dei bambini( paganti) : 6-12 anni
Infanti : 0-5 anni

PRENOTA
  • h 10:15 Partenza dal Porto Turistico di Villasimius (la motonave e ormeggiata davanti alla Guardia Costiera)
  • 45 min Navigazione Panoramica
  • 2 ore Sosta bagno con sbarco in spiaggia (Punta Molentis)
  • h 13:00 Pranzo a bordo
  • 30 min Navigazione Panoramica
  • 2 ore Sosta Bagno con sbarco in una seconda spiaggia (L’isola dei Cavoli  o spiaggia Cuccureddus a seconda del vento)
  • 17:30 Arrivo in porto

Durante le soste bagno si può scegliere di fare snorkeling

Il Grande Pranzo a bordo

Il mare azzurro e trasparente, il cielo terso, una brezza leggera: questa sarà la cornice del tuo pranzo tipico a bordo della motonave Fiore di Maggio.
Non pensare a un semplice break, ma a quello che sarà uno dei momenti più belli ed importanti dell’intera giornata. Fiore di Maggio ti propone un viaggio dentro al viaggio: un pranzo gourmet di quattro portate, con pietanze di mare e di terra, accompagnate da contorni in grado di soddisfare ogni esigenza. I nostri cibi sono adatti anche alle persone con allergie e intolleranze alimentari, vegetariani e bambini. L’equipaggio potrà inoltre cimentarsi in un’esibizione di arti culinarie marinaresche, che hanno reso famoso il nostro brand.
A bordo della motonave, vivrai un’escursione sensoriale alla scoperta dei sapori tipici della cucina sarda, e conoscerai l’essenza delle specialità regionali: ogni prodotto che ti offriremo è semplice e genuino, con una propria grande storia ed appartenente al nostro territorio. Tutti i cibi sono provengono da aziende locali e di stimata reputazione.
I malloreddus alla campidanese, sapientemente cucinati dagli chef di bordo, saranno la prima portata del tuo pranzo a bordo. Comunemente conosciuti come gnocchetti sardi, i malloreddus rappresentano uno dei piatti più amati e rappresentativi della cucina sarda.
A seguire, un trionfo di sapori di mare: frittura di calamari, di occhioni e di gamberi (pescato locale), il tutto accompagnato da uno sfizioso contorno di patatine fritte. Ma non solo, siccome vogliamo che il pranzo sia indimenticabile, serviremo anche nugget di pollo e verdure fritte pastellate!
Circondati dalle nostre meravigliose isole e coste, il pranzo prosegue con una selezione di formaggi di Giovanni Podda di Orgosolo, punta di diamante della produzione casearia sarda.

Ad accompagnare il tuo pasto, acqua naturale e vino bianco (Vermentino) delle rinomate Cantine di Dolianova, la più grande cantina della Sardegna.
Per chiudere in bellezza il grande pranzo in barca, ti verranno serviti caffè e deliziosi liquori tipici Bresca Dorada, che rappresentano al meglio l’offerta dei liquori regionali.
A bordo del della motonave inoltre, qualità vuol dire anche quantità: il bis è d’obbligo data la bontà dei prodotti!
Se vuoi trascorrere una giornata di gran coinvolgimento Fiore di Maggio è la scelta giusta!
Motonave Fiore di Maggio: molto più di una semplice gita in barca.

Primi:

Malloreddus alla Campidanese

Secondi:

Frittura di Calamari con refill automatico (bis a volontà)
Occhioni (pesci locali) con refill automatico (bis a volontà)
Gamberi (rossi locali) con refill automatico (bis a volontà)
Verdure pastellate fritte (bis a volontà)
Nugget di Pollo (bis a volontà)
Contorno di patatine fritte con refill automatico
Selezione di formaggi di Orgosolo

Bevande:

Acqua naturale
Vino bianco Vermentino delle Cantine di Dolianova
Caffè e Liquori tipici Sardi Bresca Dorada

Prenota gita

Searching Availability...

Sei una struttura partner?
Clicca qui